Termini e Condizioni d’Uso

Proprietario del sito web, offerta e termini vincolanti

Questo sito web è di proprietà e gestito dalla lestoffedidario di Raviolo Dario.

I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito Web e i servizi da noi offerti. Questo sito offre ai visitatori la possibilità di acquistare dei tessuti sia a metraggio che confezionati. Accedendo o utilizzando il sito Web per il nostro servizio, l'utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.

Caratteristiche Utente

Per “utente” si intende una qualsiasi persona fisica che acceda al nostro sito web. Per poter utilizzare e/o ricevere i nostri servizi, deve avere almeno 18 di anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della sua giurisdizione, e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini. Non è consentito utilizzare questo sito Web e/o ricevere i servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile.

Termini commerciali offerti ai clienti

Quando si acquista un articolo, si accetta quanto segue:

- si è completamente responsabili della completa lettura della descrizione del prodotto prima dell’acquisto.

- si impegna a stipulare un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di un prodotto quando si completa in ogni sua parte la procedura di acquisto fino alla fase finale di pagamento e al check-out della transazione.
I prezzi che addebitiamo per l'utilizzo dei nostri prodotti sono elencati sul sito web
e sono sempre comprensivi della tassa attualmente in vigore (IVA). Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi per i prodotti visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. Ulteriori informazioni su prezzi e imposte sulle vendite sono disponibili nella pagina dei pagamenti.

Politica di restituzione e rimborso

Per qualsiasi prodotto integro, è sufficiente effettuare la restituzione dello stesso con gli accessori e l'imballaggio inclusi insieme alla ricevuta originale (o alla ricevuta regalo) entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Provvederemo al cambio con un altro prodotto o offriremo un rimborso in base al metodo di pagamento originale.

Per accedere al reso comunicare direttamente o tramite invio di email la propria decisione e attendere una nostra comunicazione per effettuare la procedura di reso.

Si prega di notare quanto segue:

- i prodotti possono essere restituiti solo nel paese in cui sono stati originariamente acquistati

- i seguenti prodotti non possono essere restituiti: tessuti lavati o già parzialmente utilizzati, prodotti in offerte speciali o in fine serie.

Riserva del diritto di modificare l'offerta

Possiamo, senza preavviso, modificare i servizi; smettere di fornire i servizi o le funzionalità dei servizi che offriamo; o creare limiti per i servizi. Possiamo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso ai servizi senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo.

Garanzie e responsabilità per servizi e prodotti

Tutti i prodotti disponibili sul nostro sito web sono coperti dalla garanzia di legge di 24 mesi.

Quando riceviamo ricorsi per un prodotto acquistato da noi, la cui garanzia sia valida, ripareremo il difetto pertinente o sostituiremo il prodotto. Se non siamo in grado di riparare o sostituire il prodotto entro un tempo ragionevole, il cliente avrà diritto a un rimborso completo al momento della restituzione del prodotto. Pagheremo per la spedizione di prodotti riparati o sostituiti al cliente e il cliente sarà responsabile per la spedizione di restituzione del prodotto.

Diritti di proprietà intellettuale, diritti d'autore e loghi

Il Servizio e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo, software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d'autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva della lestoffedidario. Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini sarà considerato come una licenza in o ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale e l'utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati.

Diritto di sospendere o cancellare l'account dell'utente

Potremmo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso al servizio senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a nostra esclusiva decisione, violi qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del servizio/sito e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e/o dei servizi in qualsiasi momento.

Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso la lestoffedidario può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all'uso o all'incapacità di utilizzare il servizio o i nostri prodotti.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile,
la lestoffedidario non si assume alcuna responsabilità per gli errori o inesattezze dei contenuti; lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall'accesso o dall'uso del nostri servizi e/o prodotti; qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e/o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

Diritto di modificare i termini

Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. Quando modifichiamo le Condizioni in modo sostanziale, informeremo che sono state apportate modifiche importanti ai Termini. L'uso continuato del sito Web o del nostro servizio dopo tali modifiche costituisce l'accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web o al servizio.

Preferenza di legge e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni, i diritti e i rimedi forniti di seguito, e tutte le rivendicazioni e controversie relative al presente e/o ai servizi, sono disciplinati da, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali interne dell’Italia, senza rispettare i suoi principi sul conflitto di leggi. Qualsiasi e tutte queste rivendicazioni e controversie saranno fatte presenti e tu con la presente acconsenti alla loro decisione esclusiva da parte di un tribunale di giurisdizione competente situato in Torino. L'applicazione della Convenzione dei contratti delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di beni è espressamente esclusa.

Redatto il 30/04/2020 Torino